29/11/2022: “GIORNATA MONDIALE PER IL DONO.

I volontari dell’AITF, in servizio continuo presso l’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, nel testimoniare personalmente l’importanza di tale ricorrenza, invitano tutti a fare un’attenta riflessione su questa giornata e sul concetto del dono. Vero è che molto è stato detto e scritto a tale proposito, ma questa volta lo vogliono ribadire prendendo in prestito le stesse illuminanti parole di S.E. il Vescovo Lagnese, nel suo intervento di ieri presso l’aula magna dell’università Vanvitelli: “Donare è fondamentalmente due cose: vita e giustizia. Donare vuol dire rimettere in equilibrio le disuguaglianze; vuol dire dare corpo e senso a ciò che abbiamo ricevuto in dono; donare però è anche rigenerare.”
Quanta verità e similitudine si trovano in queste brevi frasi con la stessa missione svolta dal nostro sodalizio sulla sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione degli organi per il trapianto salvavita.
Grazie di ❤️ Mons. Lagnese; Lei, con queste Sue significative parole, ha autorevolmente contribuito ad aiutare anche la nostra causa. Che Dio La benedica!

Similar Posts