#E’ TERMINATA: LUNGA, FATICOSA, MA NE VALE LA PENA!
29 e 30 novembre: una due giorni di vera “Full Immersion” per il Presidente dell’Associazione Trapiantati di Organi AITF ODV, Dott. Franco Martino, vissuta con intensità e in buona compagnia, nella splendida cornice del maestoso salone dell’archivio di stato di Napoli, sul tema: “Fegato crocevia della prevenzione”. Una tradizionale kermesse nazionale, nota come: “L’epatologia nel millennio”, giunta quest’anno alla 12° edizione, alla quale l’AITF casertana, puntualmente invitata, non è mai voluto mancare, magnificamente organizzata dal responsabile scientifico, l’amico Dott. Ernesto Claar, dell’O.E.B. di Napoli.
Un incontro/confronto fra grandi professionisti del settore sanitario, educatori e policy makers, provenienti da tutt’Italia, con l’obiettivo di condividere conoscenze, esperienze e strategie per la prevenzione e la cura delle malattie del fegato e sulle ultimissime novità della trapiantologia epatica.
“Una ottima occasione – dichiara un entusiasta Franco Martino – per far sentire, forte e chiara, la voce dei trapiantati anche in tali, alti consessi”. Assai toccante è stato il momento della targa offerta alla vedova e ai figli del compianto Prof. Antonio Ascione; un grande ed illustre epatologo napoletano, riconosciuto dall’intera comunità nazionale.
Nelle foto che seguono, sono riportati alcuni momenti dei lavori.
F.to: Maria Falcone; responsabile ufficio stampa e comunicazione Associazione Trapiantati di Organi AITF ODV Provinciale Caserta