|

Messa Solenne in suffragio dei donatori di organi 2016

Diventa ogni anno sempre più emozionante assistere alla S. Messa in onore dei donatori di organi che si è svolta oggi presso l’Azienda Ospedaliera di Caserta. Si provano per davvero sensazioni irripetibili in un’atmosfera particolare che diventa avvolgente, contagiosa, quasi magica. Ma non intendo proseguire oltre, perché ritengo che si possa fare a meno di descrivere ulteriormente le varie fasi che hanno caratterizzato la funzione. Esse possono ben essere rappresentate dalle foto che seguono. Vale la pena, però, prima di passare alle immagini, riportare la nota di ringraziamento che è stata letta al Vescovo che ha officiato la cerimonia religiosa:

” Eccellenza Reverendissima,
Le Associazioni di volontariato organizzatrici dell’evento, AITF e AIDO, desiderano ringraziare V.E. per la vicinanza costante che dedica a questa nostra annuale e sentita ricorrenza. La Sua autorevole presenza nell’officiare questa Santa Messa, la squisita capacità espositiva che Ella possiede, Esimio Monsignore, conferisce alla nostra iniziativa un significato particolare che riesce ad esprimere perfettamente lo spirito autentico che caratterizza le missioni delle nostre associazioni. L’alto messaggio che oggi promana da questa sala è senza dubbio un ulteriore richiamo alla collettività a prendere nella giusta considerazione quell’invito alla donazione degli organi, affinché si possa consentire, in un quadro di umana solidarietà, che: “ da un fiore reciso… altri possano continuare a rifiorire.
La circostanza fornisce l’occasione per augurare a Lei Eccellenza e alla Sua famiglia, i più fervidi auguri per un Santo Natale.

Franco Martino, Presidente AITF Provinciale Caserta – Gennaro Castaldi, Presidente AIDO Provinciale Caserta

Similar Posts