#UN SIGNIFICATIVO, IMPORTANTE INCONTRO!
Cordiale e sincera è stata l’accoglienza riservata l’altro giorno al presidente dell’Associazione Trapiantati di Organi – AITF -, dott. Franco Martino (accompagnato dal vice presidente, dott. Raffaele Di Nardo) da parte del Prof. Nicola Coppola, ordinario di infettivologia, direttore della UOC Malattie Infettive dell’AOU Vanvitelli, sedente nell’edificio n° 3 del 2° Policlinico.
Presente nella circostanza anche la dott.ssa Gianfranca Stornaiuolo, infettivologa addetta all’assistenza di un centinaio di pazienti trapiantati/trapiantandi presso la loro unità. “Ho aderito con enorme piacere all’invito del Prof. Coppola – ha dichiarato Martino – Del resto, l’amico Nicola, che mi onora della sua prestigiosa presenza all’interno del comitato scientifico del sodalizio casertano, da tempo mi sollecitava a conoscere la sua ulteriore attività operativa oltre a quella già nota di brillante docente universitario.
E bene ho fatto – Prosegue Martino – perché ho avuto modo di conoscere anche la brava dott.ssa Stornaiuolo, il cui cognome mi era noto soltanto come un anonimo componente del tavolo tecnico del CRT della Campania e che, invece, ho riscontrato di trovarmi di fronte una persona accorta e sensibile. Ma soprattutto di scoprire un’altra bella realtà del territorio in cui si esercita il Follow up a pazienti trapiantati, il che rientra assolutamente a pieno nella nostra mission statutaria. Naturalmente – Ha concluso Martino – anche nelle vesti di dirigente dell’esecutivo nazionale AITF, ho offerto la massima disponibilità a poter fornire ogni supporto utile e possibile che un’associazione come la nostra può offrire ad una tale realtà di pazienti.”
L’incontro terminava davanti a un buon caffè, gentilmente offerto dal nostro illustre padrone di casa.
Gli intenti sono assolutamente positivi. La volontà fra le parti è stata espressa, piena e convinta.
Che dire: Se son rose, fioriranno!
Maria Falcone, ufficio stampa e comunicazione Aitf
Seguono alcune foto relative all’incontro.